Salta al contenuto principale
Tortolì: Aggiudicati i lavori per il restyling di via Pirastu

Tortolì: Aggiudicati i lavori per il restyling di via Pirastu

Una delle principali vie  di ingresso alla cittadina interessata da interventi di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche 


 

Tortolì: Aggiudicati i lavori per il restyling di via Pirastu

 

Restyling di via Pirastu: aggiudicati a una ditta ogliastrina i lavori di adeguamento, messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche per un importo di 90 mila euroSi tratta di un progetto dell'assessorato ai LLPP che si inserisce all'interno di una serie più ampia di interventi fortemente voluti dall'Amministrazione comunale al fine di riqualificare e rendere maggiormente fruibili in termini di sicurezza e comfort le aree pubbliche della cittadina. 

L'area di intervento riguarda l'ingresso ovest della cittadina: via Pirastu è una delle vie d'accesso principali, particolarmente viva e interessata dal traffico veicolare ma anche da tanti pedoni. Sono presenti, infatti, una scuola primaria e una secondaria di primo grado, nonché varie attività commerciali. 

I lavori prevedono la realizzazione di nuovi marciapiedi, rampe e aree di sosta, nuove caditoie e pozzetti per il convogliamento delle acque, e una nuova pavimentazione. Il progetto prevede inoltre il posizionamento di aiuole e siepi di arbusti e fiori. 

Il cantiere partirà entro la fine del mese in corso, l'intervento avrà una durata da cronoprogamma di circa 110 giorni.


Federica Melis

Addetta Stampa e Responsabile Comunicazione